ETTORE MESSINA
Tra gli allenatori europei più titolati di tutti i tempi. Vincitore con vari club (Virtus Bologna, Benetton Treviso, CSKA Mosca) di ben 28 titoli tra nazionali e internazionali.Per due stagioni ha allenato come vice anche nell’NBA, prima ai Los Angeles Lakers e poi ai San Antonio Spurs.
Come capo allenatore della Nazionale Italiana ha vinto un oro ai Giochi del Mediterraneo e un argento europeo.
Hall of Fame.
Ettore: "Ho sempre provato dispiacere quando sentivo dire sì il basket è bello, ma è uno sport difficile!”. Avrei voluto trovare il modo di far capire a tutti che, al contrario, è uno sport semplice, da giocare a tutte le età, capace di entrare letteralmente nel sangue. C’è riuscito Massimo Antonelli, con grande passione, con ore di studio per approfondire tecniche individuali e principi coordinativi, avvicinando la musica con i suoi ritmi diversi e coinvolgenti ai movimenti del corpo e della palla. Il risultato è notevole: ricerca di equilibri, apparentemente difficili, che trovano un loro naturale assestamento, coordinamento del movimento dei piedi, fondamentale mai sufficientemente allenato, con il movimento del pallone, naturale miglioramento al ritmo di esecuzione di fondamentali tecnici.
Music Basketball Method ™può essere utile per diventare un giocatore migliore, ma può anche aiutare chi vuole semplicemente divertirsi, scoprendo le basi di questo sport e utilizzando contemporaneamente il proprio corpo nel migliore dei modi.